Impostazioni dell 'account

Aggiorna il tuo profilo, le informazioni di pagamento e gestisci il tuo abbonamento

 

Core Power

Con queste brevi ma intense sessioni che ho chiamato Core Power andiamo a lavorare gli addominali in maniera specifica e varia.
L'obiettivo è soprattutto quello di rinforzare il core in maniera isolata, portandovi a grande concentrazione e focus, così da:

- controllarlo ancor meglio nell'esecuzione degli esercizi nelle altre lezioni, in particolare le lezioni ad alta intensità HIT e Base
- svolgere gli esercizi in maniera corretta senza perdere la tenuta della schiena e senza spanciare
- esprimervi ancora meglio

 

Come seguire le lezioni Core Power

Potrai inserire queste mini-sessioni con focus addome:
- dopo una lezione di Flex
- prima di una sessione di stretching
- prima di una sessione cardio (eventualmente seguita da stretching)
- dopo una lezione HIT o Base (questo max 1 volta a settimana)

Per un totale comunque di 1-2 sessioni settimanali.

NB: il carico raggiunto nelle lezioni HIT/Base o Flex è alto, per cui se inserite una sessione focus addome dopo una di queste, massima attenzione alla tenuta e a non perdere la schiena per evitare risentimenti all zona lombare!

PS: vi ricordo che allenare l’addome in maniera mirata, va a rinforzare e sviluppare il muscolo, ma in sé non va a definirlo e asciugarlo! Sicuramente vi aiuterà ad averlo bello scolpito quando andrete ad asciugarlo, ma ricordate che definire significa ridurre l’adipe, e come si riduce l’adipe in maniera efficace? Abbinando un programma di allenamento ben strutturato e con sessioni che generano alto dispendio energetico e stimolano la ricomposizione corporea,  e un’alimentazione adeguata a questo obiettivo, che tenga conto del programma di allenamento seguito e del proprio stile di vita oltre che punto di partenza!