Total Body HIT
Allenamenti total body ad alta intensità da 50-55’ pensati per te che hai un livello di preparazione avanzato. Sessioni dinamiche e muscolari per sfidare i tuoi limiti, tonificare e modellare tutto il tuo corpo.
Domande & Consigli
Che tipo di allenamento sono i Total Body HIT?
Come tutti i miei allenamenti Total Body qui sulla piattaforma, anche i Total Body HIT:
- Coniugano functional training e allenamento tradizionale con pesi liberi attraverso l’uso combinato di manubri, piccoli attrezzi e corpo libero.
- Si sviluppano in sequenze ed associazioni mirate di esercizi senza recuperi passivi ma sfruttando recuperi attivi e l’alternanza nel lavoro sui vari distretti. Questo ci permette di ottimizzare i tempi, ma anche di sfruttare tecniche d’intensità e raggiungere stimoli più intensi ed efficaci, anche con carichi più leggeri. Il lavoro distribuito e combinato su parte bassa e parte alta permette inoltre benefici contro il ristagno dei liquidi negli arti inferiori.
- Combinano esercizi composti che coinvolgono tutto il corpo ed esercizi più isolati su distretti specifici; incorporano anche esercizi esplosivi e dinamici.
- Coinvolgono in modo strategico tutto il corpo a livello muscolare, cardiovascolare e funzionale, per costruire un fisico modellato, tonico e armonioso, ma anche resistente, forte e atletico.
Quali risultati posso costruire con i Total Body HIT?
Anche i Total Body HIT ti permettono di:
- Migliorare la tua composizione corporea.
- Modellare il tuo fisico su proporzioni e forme armoniose rendendolo tonico, definito e ben strutturato.
- Aumentare le tue capacità fisiche come resistenza, equilibrio, coordinazione, agilità, forza, mobilità.
- Acquisire maggior consapevolezza e controllo del tuo corpo.
- Potenziare il tuo mindset.
Di quali attrezzi ho bisogno per seguire i Total Body HIT?
In tutte le lezioni usiamo tappetino, manubri e fascia elastica. In base alla lezione specifica, usiamo anche sedia o rialzo stabile, sliders/panni per lo scivolamento, cavigliere, ring, fitball.
Troverai indicati gli attrezzi utilizzati nell’anteprima di ogni video. Per tutte le indicazioni sugli attrezzi (pesi, misure, link per l’acquisto), consulta la sezione specifica nelle FAQ: www.carminemenna.com/faq
Come posso inserire i Total Body HIT nella settimana di allenamento?
Per ricevere il tuo piano di allenamento pdf, completa il quiz apposito. All'interno del pdf troverai tutte le indicazioni per organizzare la tua routine settimanale.
Come modulare l'intensità dei Total Body HIT?
Se trovi i Total Body HIT un po’ troppo intensi per te, applica gli accorgimenti di seguito per modularne l'intensità. Con il tempo migliorerai le tue prestazioni e riuscirai a seguire sempre meglio ogni sessione!
- In base al tuo punto di partenza, valuta se cominciare/continuare o alternare con i Total Body Intermedi o Mini Workout.
- Assicurati di usare un carico adatto al tuo livello e all’esercizio: riduci il peso o svolgi l'esercizio a corpo libero se ne senti bisogno.
- Rallenta il ritmo di esecuzione, andando più piano e svolgendo meno ripetizioni.
- Svolgi in modo statico gli esercizi dinamici con fasi di salto e svolgi in modo semplificato esercizi che trovi troppo complessi, sfruttando assistenza e appoggi (esempio: burpees in versione statica, piegamenti braccia sulle ginocchia e/o con assistenza a terra rullando con la pancia).
- Metti in pausa il video per recuperare maggiormente.
Posso ripetere lezioni già svolte?
Sì certo! Hai a tua completa disposizione l’intera libreria di lezioni salvate.
Devo seguire l’ordine?
Puoi seguire l'ordine oppure andare a scelta. Per la scelta puoi regolarti anche in base agli attrezzi utilizzati e ai principali distretti coinvolti in ogni lezione, assicurandoti di non tralasciare nessun distretto nel tempo (trovi indicati sia gli attrezzi che i distretti principali nell'anteprima di ogni video).