Impostazioni dell 'account

Aggiorna il tuo profilo, le informazioni di pagamento e gestisci il tuo abbonamento

 

Mini Workout

In questa sezione trovi i mini-workout, allenamenti funzionali total body di breve durata, da 25-30 minuti al massimo.
Si basano sulle medesime metodiche e strategie delle lezioni HIT, e sono estremamente efficaci, infatti seguendole puoi:
- Migliorare la composizione corporea
- Costruire ottime proporzioni e forme
- Rendere il tuo corpo recettivo e prestazionale

 
 

Come seguire i mini workout

Per indicazioni e consigli pratici su come personalizzare ed impostare la tua settimana tipo di allenamento -in base al tuo obiettivo e punto di partenza-, ti consiglio innanzitutto di compilare da QUI il quiz che ho creato appositamente!

I mini-workout sono pensati per soddisfare l'esigenza di allenarsi in maniera efficace e globale in poco tempo, ad esempio d'estate o quando si è in vacanza, o semplicemente in giorni o periodi particolarmente impegnativi.
Il mio consiglio è quindi di sfruttare queste sessioni in maniera strategica quando se ne abbia l'esigenza.
 
Puoi seguire i mini-workout anche se stai seguendo le lezioni Base, anzi possono essere sfruttati come step intermedio tra allenamenti Base e HIT,  poiché hanno un'intensità e metodiche simili a quelle delle HIT ma durata minore 
 
Come sempre ricorda che è importante gestire e adattare intensità e complessità di allenamento ed esercizi alle tue possibilità ed al tuo livello di preparazione: mettiti in difficoltà ma non strafare mai!
Se hai necessità di ridurre l'intensità, puoi:
-svolgere varianti semplificate o statiche
-aumentare/inserire tempi di recupero
-ridurre le ripetizioni 💪🏻😉
 
Nel programma settimanale che ti è stato suggerito attraverso il quiz, puoi andare quindi a sostituire i mini-workout ad alcune o tutte le HIT (o Base) nei periodi o momenti in cui hai necessità.
Al di fuori di questi periodi consiglio di non trascurare gli allenamenti HIT/Base ma piuttosto di bilanciarli con i mini-workout secondo le esigenze.
 
 

Consigli

 - Se anche volessi seguire solo i mini workout come allenamento, consiglio di non andare oltre i 4 mini-workout a settimana

 - Se desideri integrare i mini workout con altre sessioni di allenamento, puoi sfruttare le sessioni Focus/Core/Flex

 - Si può associare il singolo mini-workout con 1 sessione Focus o 1 sessione Core Power, (oppure 1 Focus e 1 Core Power oppure 1 Focus + 1 Focus su distretti muscolari differenti), inserendo queste sia prima che dopo (per i Focus preferibilmente prima, sempre dopo un buon riscaldamento)